Castellammare – A Londra a tavola si parla stabiese: nasce la pizza “Stabia”

Castellammare di Stabia nel piatto di molti londinesi. È quello che avviene grazie alla nota...

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia nel piatto di molti londinesi. È quello che avviene grazie alla nota pizzeria napoletana “The Gold of Naples” sita a Londra, al 134 di Hither Green Lane. L’omaggio che il fortunato locale ha voluto fare alla città di Castellammare si concentra in un nuova varietà di pizza, che prende il nome di “Stabia”.

Un gesto cui il titolare del locale, lo stabiese Francesco Rapicano, non poteva rinunciare: “Sono stabiese e una pizza Stabia nel mio locale era d’obbligo!”, ci confessa Rapicano, che da ormai un anno e tre mesi porta avanti con successo la sua attività a Londra, diffondendo i sapori dell’originale pizza napoletana e rendendo felice il palato degli inglesi e dei tanti italiani d’oltremanica.

La pizza Stabia si compone di una base mozzarella di bufala Dop, filetti di tonno di Cetara, capperi, pomodorini gialli di Napoli ed un bocconcino di mozzarella di bufala in cima. Sapori freschi che, anche solo in foto, fanno venire l’acquolina in bocca.

In attesa si scoprire quanto “Stabia” conquisterà il palato dei londinesi, la pizza di Francesco Rapicano rappresenta una tappa imperdibile per i tanti stabiesi residenti nella capitale inglese, e quelli in vacanza a Londra, per sentirsi più vicini a casa.

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare