Quantcast

Sud - terza pagina

Castellammare – A Londra a tavola si parla stabiese: nasce la pizza “Stabia”

Castellammare di Stabia nel piatto di molti londinesi. È quello che avviene grazie alla nota pizzeria napoletana “The Gold of Naples” sita a Londra, al 134 di Hither Green Lane. L’omaggio che il fortunato locale ha voluto fare alla città di Castellammare si concentra in un nuova varietà di pizza, che prende il nome di “Stabia”.

Un gesto cui il titolare del locale, lo stabiese Francesco Rapicano, non poteva rinunciare: “Sono stabiese e una pizza Stabia nel mio locale era d’obbligo!”, ci confessa Rapicano, che da ormai un anno e tre mesi porta avanti con successo la sua attività a Londra, diffondendo i sapori dell’originale pizza napoletana e rendendo felice il palato degli inglesi e dei tanti italiani d’oltremanica.

La pizza Stabia si compone di una base mozzarella di bufala Dop, filetti di tonno di Cetara, capperi, pomodorini gialli di Napoli ed un bocconcino di mozzarella di bufala in cima. Sapori freschi che, anche solo in foto, fanno venire l’acquolina in bocca.

In attesa si scoprire quanto “Stabia” conquisterà il palato dei londinesi, la pizza di Francesco Rapicano rappresenta una tappa imperdibile per i tanti stabiesi residenti nella capitale inglese, e quelli in vacanza a Londra, per sentirsi più vicini a casa.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania