Quantcast

memorial correale castellammare di stabia 2019
Sud - terza pagina

Castellammare, la tredicesima edizione del Memorial Correale dedicato al collezionismo

Castellammare di Stabia, tutto pronto per il Memorial Correale: 25 anni da protagonista nel collezionismo nazionale

Appuntamento da non perdere a Castellammare di Stabia, nel weekend di sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 ci saranno due giorni dedicati ad oggetti senza tempo che hanno segnato la nostra storia. Un lungo viaggio tra monete rare, ammirando vere e proprie opere d’arte, ricordando una nobile tradizione italiana, la cartamoneta, per apprezzare la maestria e la creatività degli incisori di medaglie commemorative, militari e religiose, esplorando l’universo filatelico, tra francobolli che raccontano frammenti storici, unici e irripetibili cartoline che raffiguravano bellezze architettoniche e artistiche da tutto il mondo.

L’evento, organizzato dall’Associazione Circolo “Tempo Libero” di Castellammare di Stabia e dedicato ad appassionati di collezionismo o semplici curiosi, si terrà all’interno dell’Hotel Le Palme, storico e accogliente albergo situato in via Pioppaino n°113, facilmente raggiungibile sia in auto che tramite la linea Circumvesuviana Napoli-Sorrento.

Quest’anno in occasione del venticinquesimo anniversario, saranno evidenziate le varie iniziative del Circolo Filatelico Numismatico, e per onorare e ringraziare in modo adeguato tutti i presenti del continuo supporto, diversi momenti conviviali per festeggiare questo importante traguardo.

Castellammare di Stabia è diventata nel tempo, nel panorama nazionale del collezionismo, punto di riferimento per esperti operatori del settore e studiosi.

In esposizione la medaglia commemorativa in argento e bronzo di Raffaele Viviani, commediografo ed attore stabiese, modellata nel 2002 dal maestro Cesare Alidori di Firenze, su iniziativa del grande numismatico tedesco Roland Becker, e la prima delle cinque cartoline, omaggio alla città stabiese, acquerellata dal maestro Lelio Amedeo Cerchiari, con annullo filatelico, rappresentazione del “Castello medioevale” simbolo della città metropolitana di Castellammare di Stabia.

Gli orari di apertura e chiusura sono sabato 23 marzo, dalle ore 9 alle 13, breve pausa pranzo, ripresa alle ore 15 fino alle 19, mentre domenica 23 marzo, dalle ore 9 alle 13, l’ingresso è libero, a disposizione sala ristorante, servizio bar-pasticceria, ampio parcheggio custodito.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania