Quantcast

Sud - terza pagina

Castellammare, “La Primavera cade a Novembre”: Angelo Mascolo presenta il suo libro al Teatro Cat

Castellammare, “La Primavera cade a Novembre”: Angelo Mascolo presenta il suo libro al Teatro Cat

Domani, 16 Novembre 2018, l’autore stabiese Angelo Mascolo presenterà il suo libro “La Primavera Cade a Novembre” al teatro CAT di Castellammare di Stabia, in via dei Mugnai 34. Modererà l’evento il professor Pierluigi Fiorenza. Interverranno l’autore e la professoressa Raffaella Del Sorbo. Durante la presentazione del libro verranno proiettate foto d’epoca gentilmente concesse dall’archivio storico “Giuseppe Plaitano”.
Siamo nella Castellammare di Stabia del 1947, poco prima di un incontro, il pugile Michele Strazzullo viene trovato senza vita nel suo appartamento. Sulla scena di una Castellammare povera e devastata, conduce l’indagine il commissario Vito Annone.
“È nata prima la cornice e poi il quadro”, rivela Angelo Mascolo sulla genesi del libro: personaggio vivente è anche la città di Castellammare, perfettamente contestualizzata in un periodo storico collocato tra due fuochi, di cui poco si parla, ma in cui tanto è successo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania