Quantcast

Banner Gori
Sud - terza pagina

Castellammare, il “Carnevale Animalista” dell’A.D.D.A: pesca di beneficenza per la tutela degli animali 

Castellammare, il “Carnevale Animalista” dell’A.D.D.A. in Villa Comunale: travestimenti, palloncini e pesca di beneficenza per la tutela degli animali presenti sul territorio

Il giorno 23 febbraio 2020, dalle 10 alle 13, a Castellammare di Stabia, nei pressi della Cassarmonica, l’A.D.D.A. terrà l’evento CARNEVALE ANIMALISTA, durante il quale verranno distribuiti palloncini colorati ai bambini e si svolgerà una pesca di beneficenza, il cui ricavato verrà destinato alla cura e all’assistenza degli animali viventi sul territorio. Il tutto, ad opera dei volontari con travestimenti e trucchi da animali.
Nell’occasione, verrà altresì distribuito materiale informativo in linea con gli scopi associativi, ovvero con la promozione della corretta convivenza uomo-animale-ambiente nel rispetto di ciò che ci circonda, mediante la diffusione di una cultura più vicina al mondo animale.
L’evento, rivolto in modo particolare ai bambini, è inteso alla promozione, mediante divertimento, del rispetto degli animali nel sistema educativo dell’intera popolazione e soprattutto in quello destinato all’infanzia.
L’A.D.D.A., che opera in difesa dei diritti degli animali da ormai 31 anni, crede fermamente che l’essere umano abbia il dovere morale di rispettare tutte le creature viventi riconoscendo il diritto ad un’esistenza compatibile con le proprie caratteristiche biologiche, fisiologiche ed etologiche. L’Associazione, che continua a sognare, nonostante le delusioni subite dall’assenza e dall’ostruzionismo delle pubbliche istituzioni nonché da modalità operative discutibili adottate da sedicenti animalisti, individua nella tutela degli animali uno strumento educativo di rispetto e tolleranza verso tutti gli esseri viventi e, in particolare, verso le specie più deboli. Crede, inoltre, che le attività connesse con l’accudire e curare gli animali rappresentino strumenti di socializzazione per gli anziani e di sviluppo della personalità per i bambini.
Ogni evento che l’A.D.D.A. organizza, è improntato alla divulgazione delle informazioni indispensabili per la corretta detenzione e custodia degli animali, a garanzia delle loro diverse necessità, nonché di un possesso responsabile (con specifica attenzione a sterilizzazione e microchippatura); con l’ulteriore finalità di istruire, non solo i proprietari, ma tutti i cittadini, in relazione ai diritti degli animali, alle responsabilità giuridiche e alle leggi vigenti. Uno dei messaggi di maggior rilievo che l’Associazione intende diffondere anche con l’evento che si terrà a breve in occasione del Carnevale, riguarda la condanna e la denuncia degli atti di crudeltà verso gli animali, sia sotto forma di violenza fisica che psicologica, dei maltrattamenti e dell’abbandono.

Castellammare carnevale

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat