Quantcast

CASTELLAMMARE Presentazione_ITS_Sturzo
Sud - terza pagina

Castellammare – Gli alunni della III G dell’ITS Sturzo presentano “Come sogno comanda”

Si conclude il percorso di Alternanza Scuola Lavoro degli alunni della III G dell’ITS “Luigi Sturzo” di Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia – L’alternanza scuola – lavoro è un modello di apprendimento che permette ai ragazzi della scuola secondaria superiore, di età compresa tra i 15 e i 18 anni, di svolgere il proprio percorso di istruzione aggiungendo competenze lavorative. Per raggiungere questo scopo gli alunni sono ospitati presso imprese o aziende del territorio realizzando così una parte della formazione presso di loro.

Oggi vi raccontiamo del percorso intrapreso dagli alunni della III G dell’indirizzo “Turismo” dell’ITS “Luigi Sturzo” di Castellammare di Stabia.

Gli alunni dal 7 ottobre 2017 e fino al 18 giugno 2018 sono stati e saranno impegnati in un progetto di alternanza scuola – lavoro previsto dalla riforma della “Buona Scuola”.

L’azienda di riferimento ha assegnato loro una “Tutor Aziendale” col compito di insegnargli come portare a termine un progetto e come riuscire a organizzare un evento.

Per dimostrare la loro capacità acquisita, a conclusione del percorso, hanno deciso di organizzare un vero e proprio evento, grazie all’aiuto della dott.ssa Monica.

L’evento, che si terrà il 20 aprile 2018 alle ore 10:30 presso la sala Palazetto,  ha lo scopo di presentare al meglio il libro dell’autore “Andrea Riccio” dal titolo “Come sogno comanda”. Nel libro si narra di un’ emozionante storia di un ragazzino e del suo sogno. La storia ha un lieto fine perché il ragazzino credendo fino in fondo di realizzare il suo sogno ci riuscirà.

La scelta quindi, come ci confermano i ragazzi, non è stata fatta a caso. I giovani in genere hanno tanti sogni e sperano, come il protagonista del libro, di riuscire a realizzarli.

Castellammare ITS Sturzo

copyright-vivicentroTUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania