Quantcast

battello capitan eco castellammare di stabia
Sud - terza pagina

Castellammare, grande successo per l’iniziativa “Il Battello di Capitan Eco”

Grande successo per l’iniziativa “Il Battello di Capitan Eco”, Gianpaolo Scafarto assessore all’Ambiente del Comune di Castellammare di Stabia: “Diffondendo cultura, diffondiamo legalità”

Grande successo per l’iniziativa “Il Battello di Capitan Eco”, presenti oltre 450 bambini a bordo del Battello di Capitan Eco. Un entusiasmo contagioso nella giornata di ieri al Teatro Supercinema, dove è andato in scena lo spettacolo organizzato dall’assessorato all’ambiente e da Am Tecnology, incentrato sull’educazione ambientale, per gli studenti delle scuole primarie di Castellammare di Stabia.

Il personaggio mascotte delle campagne sull’uso sostenibile delle risorse e sulla raccolta differenziata ha intrattenuto i piccoli pirati presenti nella platea, che hanno scandito col battito delle mani i momenti salienti della rappresentazione.

Per preservare e difendere l’ambiente in cui viviamo, è fondamentale che ognuno di noi quotidianamente svolga buone pratiche ecosostenibili” sottolinea Gianpaolo Scafarto, assessore all’Ambiente del Comune di Castellammare di Stabia. “E in tal senso è necessario adottare stili di vita e comportamenti basati sull’educazione al rispetto dell’ambiente, che è maggiormente efficace se è spiegata sin da piccoli, ma che è estremamente utile anche ai più grandi. Stimolare l’interesse dei bambini rappresenta un fattore essenziale nel percorso di prevenzione, alla base della crescita dell’intera comunità stabiese.

Diffondendo cultura, diffondiamo legalità. Capitan Eco è un pirata speciale, combatte contro quelli che sporcano il mondo. Grazie al racconto delle sue avventure, incentrate sulla tutela dell’ambiente, il Capitano ha condotto per mano i bambini alla scoperta del tesoro, ossia del prezioso ambiente in cui tutti noi viviamo”. –

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania