Quantcast

GORI - Banner 1274 x 100
Sud - terza pagina

Castellammare, allo stadio cittadino “Romeo Menti”, si è tenuta la “Pasqua dei Giovani”

I dettagli dell’evento

Castellammare di Stabia, oggi presso lo Stadio cittadino “Romeo Menti”, si è tenuto l’evento “La Pasqua dei Giovani”. Si tratta di un evento organizzato dall’unità pastorale che comprende le parrocchie: Starza,  San marco e Sant’ Antonio. Queste tre parrocchie hanno avuto il compito di organizzare La Pasqua dei Giovani per tutta la diocesi Sorrento-Castellammare.

la Pasqua dei Giovani ogni anno viene organizzata da una parrocchia o comunità parrocchiale della diocesi e raccoglie oltre 1000 giovani delle varie comunità, quindi arrivano ragazzi da Pimonte, Sant’Antonio Abate, Capri, e oggi sono presenti i parroci delle rispettive parrocchie, il Vescovo Mons Francesco Alfano e il Sindaco Gaetano Cimmino.

I giovani sono stati accolti con un gadget, una maglia e uno zainetto sui quali vi è una frase di Papa Francesco: “Perchè voi, cari giovani,  non siete il futuro ma l’Adesso di Dio”. A seguito vi è stato anche un piccolo festival dei colori,  così che queste queste maglie bianche regalate ai ragazzi, potessero colorarsi.

Nono sono mancati momenti  dedicati alla testimonianza, dove i giovani delle tre parrocchie hanno voluto richiamare l’attenzione di tutti i ragazzi presenti, facendo notare loro che sono un’opera d’arte per Dio. Presenti anche il gruppo  “The Sun”, che dopo un momento di crisi spirituale, hanno trovato in Dio la forza di ripartire. A seguire vi è anche stato un momento di preghiera, con l’omelia di Mons. Francesco Alfano. Durante tutto l’evento sono state recitate diverse scene che riguardavano tematiche quali l’ ambiente, la diversità e la famiglia. Infine la croce della Pasqua dei giovani, passerà dalla comunità pastorale ad un’altra comunità.

 

Dal nostro inviato allo Stadio Antonio Gargiulo

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania