Quantcast

Banner Gori
Sud - terza pagina

Castellammare, all’Istituto “F. Severi” la mostra “Catalogna Bombardata”

I dettagli

Proseguirà fino alla fine del mese di marzo l’esposizione della mostra itinerante “Catalogna Bombardata”, messa a disposizione degli istituti superiori da parte dell’assessorato alla pubblica istruzione. La mostra illustra una delle pagine meno conosciute e più tristi del Novecento e rievoca le vittime della guerra civile spagnola e dei primi bombardamenti su popolazioni civili nella storia d’Europa.

L’esposizione è giunta al liceo Severi lo scorso 13 febbraio grazie alla collaborazione dell’assessorato con il centro studi Martignetti, che ha gentilmente fornito la competenza e la collaborazione dell’ingegner Ferrarini, che ha relazionato sull’argomento ai ragazzi, affascinati dalla profondità dei pannelli illustrativi.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania