Quantcast

Banner Gori
Sud - terza pagina

Castellammare, all’ “IIS Enzo Ferrari” l’inaugurazione del PCTO

Castellammare, inaugurazione del PCTO della 4SS dell’IIS”Enzo Ferrari” di Castellammare di Stabia presso la RSA “Oasi San Francesco”

Castellammare, all’ “IIS Enzo Ferrari” l’inaugurazione del PCTO

Castellammare, all’IIS Enzo Ferrai parte un progetto di alternanza scuola – lavoro molto importante e fortemente voluto dal Dottore Coppola Antonio, dirigente del coordinamento socio sanitario Asl Napoli 3sud e dalla Professoressa Orsola Somma, con la collaborazione della Dottoressa Maria Galdi direttore del dipartimento aziendale per l integrazione sociosanitaria territoriale.

L’alleanza tra la scuola e il mondo del lavoro è assolutamente necessario per assicurare un futuro ai giovani – ha commentato la Prof. Sommain un mondo sempre più globalizzato e in competizione; sviluppare le competenze giuste per determinati settori lavorativi è determinante per combattere la disoccupazione. È questo che si propone di fare il nuovo percorso PCTO ex alternanza, che si propone di avvicinare e orientare gli studenti alle giuste professioni. Il mio compito nell’ambito dell’IIS” Enzo Ferrari” è quello di trovare individuare le aziende per orientare al meglio i nostri studenti. L’inaugurazione del percorso PCTO presso la RSA ” Oasi San Francesco” , fortemente voluta da in quanto funzione strumentale PCTO e resa possibile anche grazie all’intervento del dott. Antonio Coppola direttore dei servizi socio sanitari Asl napoli 3, che ha colto con interesse la mia richiesta, rendendo possibile la collaborazione tra scuola e mondo del lavoro.”

Oasi San Francesco” , fortemente voluta da in quanto funzione strumentale PCTO e resa possibile anche grazie all’intervento del dott. Antonio Coppola direttore dei servizi socio sanitari Asl napoli 3, che ha colto con interesse la mia richiesta, rendendo possibile la collaborazione tra scuola e mondo del lavoro.”Oasi San Francesco” , fortemente voluta da in quanto funzione strumentale PCTO e resa possibile anche grazie all’intervento del dott. Antonio Coppola direttore dei servizi socio sanitari Asl napoli 3, che ha colto con interesse n 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat