Quantcast

Napoli Panorama
Napoli Panorama
Sud - terza pagina

Campania, Ingenito (pres. Abbac):”Sarà una stagione estiva da record per il turismo campano”

Grande ottimismo in Campania per la stagione estiva 2018 nelle città d’attrazione turistica. Agostino Ingenito, presidente Abbac:”Sarà probabilmente una stagione da record”

Dopo il grandissimo successo del ponte di fine Aprile ci si aspettano altre soddisfazione per le città campane ad attrazione turistica. L’estate 2018 in Campania «sarà probabilmente da record». Ha espresso così il suo ottimismo – supportato dai dati- Agostino Ingenito, presidente di Aigo Confesercenti e di Abbac (Associazione bed & breakfast e affittacamere della Campania), che ha tracciato una previsione della stagione estiva a Napoli e nelle città campane dal punto di vista della ricettività extra alberghiera. Secondo Ingenito, l’estate 2018 «sarà senz’ altro ricordata per l’esplosione degli affitti brevi previsti dalla legge 50 del 2017, che ha un po’ riorganizzato un settore sempre sfuggito a qualsiasi controllo. Siamo convinti che sarà una bella estate in Italia e che sarà confermato l’aumento al Sud e nello specifico in Campania, anche se i dati, se confrontati al Nord Italia, restano impietosi e rivelano una disparità che permane». Nonostante ciò, sottolinea Ingenito all’ Adnkronos, ci sono in Campania località turistiche che possono prepararsi a un sostanziale «pienone» e si tratta delle «solite note: su tutte le località della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana, le isole Capri, Ischia e Procida».

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania