Nella foto d'archivio, studenti durante gli esami di maturita'. ANSA/MASSIMO PERCOSSI
Sud - terza pagina

Campania, gli studenti possono sperare: si valuta il maxi ponte tra Aprile e Maggio

Mese di aprile fortunato per gli studenti italiani e della Campania che potrebbero restare a casa dal 25 aprile al 1° maggio.

Gli studenti della regione Campania possono sperare di allungare i propri giorni di festa: a seconda delle scuole e delle regioni d’Italia, infatti, si stanno valutando tre opzioni diverse per il ponte delle festività a cavallo tra Aprile e Maggio: la prima prevede che si faccia ponte da sabato 21 a mercoledì 25 aprile, tornando quini in classe giovedì 26; c’è, poi, chi farà ponte tra sabato 28 aprile e il 1° maggio. L’ultima opzione, quella più gradita dagli studenti, prevede un super ponte dal 21 aprile al primo maggio. A condizionare la scelta c’è anche la regola aurea delle scuole, ovvero l’obbligo di garantire almeno 200 giorni di lezione in un anno.

Come se non bastasse, nei 2 e 3 maggio è previsto uno sciopero degli insegnanti che protesteranno per la questione dei diplomati magistrali esclusi dalle Graduatorie a esaurimento (le Gae). Ciò potrebbe far slittare il rientro a scuola di qualche altro giorno.  In ogni caso il calendario scolastico varia da regione a regione. Per quanto la Campania, non si andrà a scuola il 25 aprile e si farà ponte dal 30 aprile al 1° maggio. Le vacanze potrebbero però prolungarsi anche dopo dato che anche la Campania aderisce allo sciopero ANIEF e Saese che potrebbe allungare il ponte del 1° maggio fino al 4 maggio.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania