Campania, gli studenti possono sperare: si valuta il maxi ponte tra Aprile e Maggio

Mese di aprile fortunato per gli studenti italiani e della Campania che potrebbero restare a...

LEGGI ANCHE

Mese di aprile fortunato per gli studenti italiani e della Campania che potrebbero restare a casa dal 25 aprile al 1° maggio.

Gli studenti della regione Campania possono sperare di allungare i propri giorni di festa: a seconda delle scuole e delle regioni d’Italia, infatti, si stanno valutando tre opzioni diverse per il ponte delle festività a cavallo tra Aprile e Maggio: la prima prevede che si faccia ponte da sabato 21 a mercoledì 25 aprile, tornando quini in classe giovedì 26; c’è, poi, chi farà ponte tra sabato 28 aprile e il 1° maggio. L’ultima opzione, quella più gradita dagli studenti, prevede un super ponte dal 21 aprile al primo maggio. A condizionare la scelta c’è anche la regola aurea delle scuole, ovvero l’obbligo di garantire almeno 200 giorni di lezione in un anno.

Come se non bastasse, nei 2 e 3 maggio è previsto uno sciopero degli insegnanti che protesteranno per la questione dei diplomati magistrali esclusi dalle Graduatorie a esaurimento (le Gae). Ciò potrebbe far slittare il rientro a scuola di qualche altro giorno.  In ogni caso il calendario scolastico varia da regione a regione. Per quanto la Campania, non si andrà a scuola il 25 aprile e si farà ponte dal 30 aprile al 1° maggio. Le vacanze potrebbero però prolungarsi anche dopo dato che anche la Campania aderisce allo sciopero ANIEF e Saese che potrebbe allungare il ponte del 1° maggio fino al 4 maggio.

 

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare