Quantcast

Cultura Sud - terza pagina

Boom di turisti a Pompei e Vesuvio nella giornata di Ferragosto, 15.988 accessi alla città antica

Negli ultimi cinque giorni i biglietti staccati sono stati a migliaia, 15.988  nella giornata di oggi

Pompei – Il Ferragosto del 2018 è caratterizzato da un voler rimanere fortemente legati alla cultura della Nazione Italiane. L’antica città insieme e il Vesuvio sono stati presi d’assalto da una forte schiera di turisti.

Grandi numeri si sono registrati nella giornata di oggi nonostante la pioggia e il tempo incerto: 15.988 accessi alla città antica, 2.500 sul sentiero del vulcano

Il presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo afferma:

“Il Gran Cono del Vesuvio si conferma uno dei maggiori siti di attrazione turistica della Campania e dell’Italia anche in questo Ferragosto.  2.562 turisti hanno visitato oggi il sentiero numero 5 del Parco Nazionale del Vesuvio e negli ultimi cinque giorni i biglietti staccati sono stati 16.751”. Casillo parla di “numeri incredibili” per un sentiero naturalistico che confermano “la grande voglia di visitare e di scoprire il nostro Parco Nazionale”.

Si tratta, spiega, di un “parco vivo, dinamico e che sta rinascendo. Infatti, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso registriamo un +25% che ci rende molto soddisfatti del lavoro di promozione del territorio che stiamo portando avanti.

Inoltre, la crescita di attività ricettive nei tredici comuni del Parco conferma che il turismo legato all’escursionismo e l’enogastronomia sta crescendo su tutto il nostro territorio”.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania