Quantcast

Banner Gori
Il ministro della Cultura Dario Franceschini (C) durante un momento della mostra "Materia Archeologica", un dialogo tra arte contemporanea e reperti archeologici provenienti da Pompei, oggi al museo di arte contemparanea di Napoli "Madre". Napoli 18 Novembre 2017. ANSA/CESARE ABBATE
Sud - terza pagina

Art Bonus di oltre 200milioni di euro

Successo per il mecenatismo culturale grazie all’Art Bonus

L’agevolazione fiscale introdotta dal governo per incentivare il mecenatismo culturale, l’Art Bonus, ha superato i 200 milioni di euro, arrivano a 200.016.80 euro.

Dario Franceschini, il ministro della Cultura, ha annunciato la lieta notizia facendo poi un ulteriore appello alle aziende: “Spero che le grandi imprese decidano di fare scelte di Art bonus nel Mezzogiorno, anche per colmare il divario di forza di sistemi produttivi Nord-Sud”.

I numeri ottenuti fino ad oggi dall’Art Bonus, sottolinea poi Franceschini, “sono significativi e confermano l’efficacia di una misura importante dal punto di vista materiale, perché con queste risorse si finanzia la cultura e il recupero del patrimonio, ma importante soprattutto dal punto di vista educativo perché sta introducendo nel nostro paese la cultura del mecenatismo”.

Resta ancora da superare però il divario troppo alto tra le regioni. Da qui l’appello alle imprese perché investano al sud.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania