Quantcast

Sud - terza pagina

Alberto Angela torna in tv a parlare dell’antica Pompei: ecco quando

Alberto Angela torna in tv a parlare dell’antica Pompei: ecco quando

Alberto Angela torna in tv a parlare e raccontare dell’antica Pompei con il programma “Stanotte a Pompei”, che andrà in onda su Rai 1 abato 22 settembre 2018 in prima serata alle 21:25. Verrà raccontata l’ultima notte prima della fine, causata dall’eruzione che poi l’avrebbe sepolta per secoli. Angela guiderà gli spettatori in questo viaggio, ripercorrendo diverse tappe suggestive, quali le terme di Ercolano o le faraoniche ville, affacciate sul Golfo di Napoli, di Stabia e Oplonti.

I vari ritrovamenti fatti nel corso del tempo, e che ancora emergono tutt’oggi, testimoniano di come l’eruzione abbia sepolto Pompei, ma senza ucciderla. Alberto Angela, per raccontare dell’antica Pompei si servirà di testimonianze storiche come quella di Plinio il Giovane che, interpretato da Giancarlo Giannini, racconterà della scomparsa dello zio, Plinio il Vecchio, e di come invece lui si è salvato. (Vesuvio Live)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania