Agerola, parte la sagra “Fiordilatte Fiordifesta”: i dettagli dell’evento

Agerola, parte la sagra “Fiordilatte Fiordifesta”: i dettagli dell’evento Agerola, riparte la sagra del Fiordilatte....

LEGGI ANCHE

Agerola, parte la sagra “Fiordilatte Fiordifesta”: i dettagli dell’evento

Agerola, riparte la sagra del Fiordilatte. Dal 4 al 6 agosto 2018 avrà luogo la  XXXVIII Sagra del Fiordilatte Fiordifesta. Protagonista della Sagra sarà il prodotto tipico, eccellenza dei Monti Lattari: il fiordilatte agerolese, formaggio fresco a pasta filata, ottenuto dalla lavorazione di latte fresco bovino locale, allevato secondo tradizione, eccellenza campana condimento perfetto per moltissimi piatti.

L’evento, è organizzato come ogni anno dall’Associazione Sant’Antonio Abate e si svolgerà nelle frazioni Pianillo, Bomerano e San Lazzaro di Agerola. Nei giorni di sagra sarà possibile degustare questa specialità in diverse declinazioni grazie al ricco e variegato menù pensato e preparato per l’occasione. Ma verranno degustati e apprezzati anche i prodotti artigianali tipici della città di Agerola come i gustosi salumi, le deliziose caciotte, ricotte, scamorze e il pregiato Provolone del Monaco DOP. Il pane di Agerola, prodotto ancora con una parte di farina di segale, la pasta di Gragnano e il vino di Furore, accompagneranno degnamente le specialità locali.

Anche la musica sarà protagonista grazie alla partecipazione della Grande Orchestra di Fiati Lirico-Sinfonica Città di Martina Franca, che faranno risuonare le proprie note in diverse occasioni nel corso della manifestazione. L’evento si concluderà con il concerto di Ron nel Piazzale San Pietro Apostolo. Seguiranno i tradizionali fuochi pirotecnici che illumineranno la notte agerolese.

Juve Stabia – Crotone (1-1): Il podio e il contropodio delle Vespe

Juve Stabia sul podio secondo la nostra opinione salgono Bellich, Piovanello e Gerbo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare