Quantcast

Sud - sanità

Torre Annunziata, prevenzione tumori: Villa Parnaso si colora di azzurro e rosa per sostenere la causa

Torre Annunziata “per il sociale”: per promuovere le campagne di prevenzione dei tumori, Villa Parnaso si colorerà di azzurro e di rosa nei prossimi a partire da questa sera 

L’Amministrazione comunale di Torre Annunziata, guidata dal sindaco Vincenzo Ascione, è sempre molto vicina a tutte le iniziative volte alla promozione sociale e, in particolar modo, quelle concernenti alla prevenzione ed alla cura della salute dei cittadini.
Per tale ragione ha deciso di accogliere l’invito di Anci e Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT): in sostegno delle campagne di prevenzione dei tumori, l’Amministrazione ha concordato di illuminare di azzurro Villa del Parnaso nelle notti del 13 e 14 giugno, e di rosa nelle sere di sabato del prossimo ottobre.
L’obiettivo è quello dare visibilità alle campagne “Percorso Azzurro” e “Nastro Rosa”. La prima, riferisce Torresette, intende promuovere azioni di carattere preventivo volte ad informare la popolazione maschile in merito alle principali patologie oncologiche, con la distribuzione in tutto il Paese di materiale informativo finalizzato a promuovere uno stile di vita salutare. La seconda, invece, ha come la sensibilizzare di un numero sempre maggiore di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella, offrendo loro visite senologiche gratuite nei laboratori della LILT.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania