Quantcast

Sud - politica

Universiadi Napoli 2019, ok dell’Anac alla seconda nave per il “villaggio degli atleti”

Universiadi Napoli 2019, ok dell’Anac alla seconda nave per il “villaggio degli atleti”

L’Anac ha dato il via libera all’Aru per il bando di gara per una seconda nave che sarà attraccata nel porto di Napoli per circa 2000 atleti per le Universiadi di Napoli 2019.
Il bando di gara, si apprende dall’Aru (Agenzia Regionale Universiadi), sarà a breve pubblicato sul sito web dell’agenzia e pubblicizzata sui giornali come previsto per legge. La conclusione della procedura di gara è attesa per il mese di settembre, riferisce l’Ansa. La seconda nave andrebbe dunque a completare il “villaggio” degli atleti che gareggeranno durante le Universiadi. Il contratto per la prima nave, infatti, è già stato firmato alcune settimane fa, tra la stessa Aru e la Msc che ha messo a disposizione degli atleti la nave Msc Lirica in occasione del grande evento sportivo in programma nel capoluogo e nel resto della Campania nel luglio 2019. Un ulteriore passo in avanti importante, dunque, dopo le tantissime polemiche che hanno accompagnato questo lungo periodo di preparativi. Inizialmente, infatti, il progetto prevedeva di installare il villaggio all’interno della Mostra d’Oltre Mare di Napoli. Progetto che poi è naufragato a causa delle tante polemiche circa l’impatto che avrebbe potuto avere sulla Mostra, anche se già abituata ad ospitare eventi di grande portata.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania