Quantcast

Sud - politica

Torre Annunziata, via libera della Regione al ‘Mercato dei Fiori’: le parole di De Luca

Torre Annunziata, via libera della Regione al ‘Mercato dei Fiori’: assegnato il capannone industriale “ex Metalfer”: le parole di De Luca

Pubblicato sull’ultimo Bollettino Ufficiale Regione Campania l’avviso per la realizzazione del polo mercatale regionale dei fiori. La regione Campania avviato una procedura pubblica per l’assegnazione mediante contratto di diritto d’uso del capannone industriale “ex Metalfer” di Torre Annunziata al fine di assicurare la bonifica, la riqualificazione degli immobili e la realizzazione di un incubatore mercatale per i fiori.

“Un altro impegno mantenuto nei confronti di un settore che ha un’importanza rilevante nell’economia campana – così il Presidente della Regione Vincenzo De Luca – La realizzazione del mercato regionale dei fiori permetterà di creare la realtà infrastrutturale che il settore merita permettendo così di avere una organizzazione che potrà essere pari a quelle europee del settore. La Campania  è tra le prime regioni a dedicarsi alla coltivazione di specie florovivaistiche, e ciò ha fatto sì che a livello nazionale, le eccellenze floricole campane abbiano raggiunto i primati nel settore dei fiori recisi a livello nazionale e nel Mezzogiorno”.

La nuova sede del mercato dei fiori permetterà di creare un polo competitivo a livello commerciale coinvolgendo i Comuni dell’area, da Scafati a Poggiomarino, fino a Santa Maria la Carità, Sant’Antonio Abate, Castellammare e Pompei.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania