Quantcast

Sud - politica

Torre Annunziata, “Sport in… Comune”: l’Amministrazione Comunale aderisce alla terza edizione del progetto

L’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata aderisce per il secondo anno consecutivo a “Sport in… Comune 2019”.

Il Comitato Regionale Coni Campania, in collaborazione con le proprie delegazioni provinciali, d’intesa con Feder Sanità Anci, Direzione Scolastica Regionale e Aics, e con il Patrocinio del Comitato Organizzatore delle Universiadi 2019 di Napoli, ha organizzato la terza edizione della kermesse sportiva.

La manifestazione è rivolta ai giovani classe 2008, 2009, 2010, 2011, nati o residenti nei Comuni delle province campane, frequentanti le classi quarta e quinta di una scuola primaria del territorio. Le attività del programma si dividono in prove individuali e di squadra ed interessano varie discipline.

L’iniziativa si articolerà in tre fasi: comunale (entro il 15 aprile); provinciale (entro l’8 maggio); regionale (entro il 19 maggio). Le sedi di svolgimento delle ultime due fasi saranno scelte in base alle opportunità offerte dai Comuni aderenti.

«Nei prossimi giorni – spiega l’assessore allo Sport, Aldo Ruggiero – avremo un incontro con gli istituti scolastici del territorio che aderiranno al progetto. In quella riunione stabiliremo anche la sede, sul territorio cittadino, nella quale verrà disputata la fase comunale dell’iniziativa. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale – conclude – è quello di diffondere la cultura dello sport, specie tra i più giovani, per aiutarli ad integrarsi al meglio nei contesti in cui vivono e a socializzare con i loro coetanei».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania