Quantcast

Sud - politica

Terremoto ad Ischia, la Regione Campania: “Sono in corse delle verifiche, siamo in allerta”

Terremoto ad Ischia, la Regione Campania: “Sono in corse delle verifiche, siamo in allerta”

Ischia, ieri mattina è stata avvertita una scossa di terremoto che ha fatto allertare non poco la popolazione e gli stessi turisti, molti dei quali hanno deciso di disdire le vacanze prenotate sull’isola, arrecando forti danni agli albergatori.

La Regione Campania, nelle vesti del Presidente Vincenzo De Luca, ha affermato di essere costantemente in contatto con la Protezione Civile e la Direzione Salute della Regione per seguire le verifiche seguite alla scossa di terremoto. Secondo quanto emerso dai primi controlli, sembrerebbe non essere state registrate significative emergenze e in ogni caso è stato disposto sin subito lo stato di allerta dell’UCR (Unità di Crisi regionale).

E’ stata effettuata recentemente una visita all’ospedale di Lacco Ameno, in base al quale non è stato mostrato criticità o lesioni. Tutti i pazienti che non presentavano situazioni di rischio per la propria salute sono stati dimessi. Ovviamente, la Regione e la popolazione, rimane in allerta, la quale prevede, in caso di necessità, l’attuazione dei protocolli di protezione civile.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania