Quantcast

Luigi-De-Magistris
Sud - politica

“Sulla mia pelle”, il Sindaco di Napoli: “Sostengo la lotta di giustizia per l’omicidio Cucchi”

“Sulla mia pelle”, il Sindaco di Napoli: “Sostengo la lotta di giustizia per l’omicidio Cucchi”

Ho visto ora ‘Sulla mia pelle’. Film bellissimo. Ho sempre sostenuto la lotta di giustizia per l’omicidio di Stefano Cucchi. Ammazzato dallo Stato e fa rabbia che lo Stato non abbia ancora fatto giustizia. La ricerca di verità è forte grazie soprattutto ad Ilaria.” Così il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris sul suo profilo twitter.
La pellicola è stata riprodotta gratuitamente anche all’interno dell’Ex Opg.
«Per noi la diffusione di un film che finalmente racconta la storia di Stefano Cucchi va oltre qualsiasi norma sul diritto d’autore», sostengono gli attivisti dell’Ex Opg Je so’ Pazzo.
Il film diretto da Alessio Cremonini e distribuito contemporaneamente sulla piattaforma streaming Netflix e in un numero limitato di sale da Lucky Red, è stato oggetto di numerose proiezioni non autorizzate in diversi centri sociali italiani, registrando migliaia di partecipazioni.

Racconta una delle parentesi più oscure della cronaca degli ultimi anni: il geometra romano Stefano Cucchi è morto il 22 ottobre 2009, sei giorni dopo essere stato arrestato per detenzione di stupefacenti. Sul suo corpo sono stati ritrovati numerosi segni di violenza. Il 15 maggio 2018, il maresciallo dei carabinieri Riccardo Casamassima, principale testimone nel processo contro cinque carabinieri, tre dei quali accusati della morte del geometra romano, ha ribadito in aula le sue accuse ai colleghi.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania