Quantcast

Sud - politica

Sorrento, lotta al bullismo: parte la campagna di sensibilizzazione nelle scuole

Sorrento, lotta al bullismo: parte la campagna di sensibilizzazione nelle scuole medie e superiori

Un adolescente su due subisce atti di bullismo, due ragazzi su tre sono vittime di cyberbullismo e una vittima di cyberbullismo su dieci tenta il suicidio.
Sono alcuni dei drammatici numeri relativi ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo, un fenomeno in continua crescita nel nostro Paese, che può essere combattuto attraverso una nuova coscienza e sensibilizzazione. Purtroppo, anche in penisola sorrentina episodi di bullismo hanno spesso riempito le pagine della cronaca in questi ultimi anni.
Per far sì che il fenomeno non si estenda, la giunta comunale di Sorrento ha approvato il progetto di una campagna di sensibilizzazione rivolta ai giovani delle scuole medie e superiori.
Su proposta dell’ assessore alle Politiche Giovanili, Massimo Coppola, sono stati stanziati fondi che nei prossimi mesi saranno impiegati per le attività.
Sei gli appuntamenti previsti, coadiuvati da figure professionali come psicologi e avvocati, al fine di analizzare il fenomeno in tutte le implicazioni sociali e giuridiche.
“Crediamo che sia dovere dell’ amministrazione comunale affrontare un fenomeno tristemente sempre più presente nella nostra quotidianità – ha commentato l’ assessore Coppola -. Partiamo dai nostri ragazzi per costruire una società del domani migliore”.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania