Soppressione stazione Ponte Persica, D’Apice: “Una sconfitta per i cittadini”

Soppressione della stazione della circumvesuviana Ponte Persica, D’Apice, il capogruppo in consiglio comunale della lista...

LEGGI ANCHE

Soppressione della stazione della circumvesuviana Ponte Persica, D’Apice, il capogruppo in consiglio comunale della lista “Cimmino Sindaco”: “Assurdo che il sindaco di Pompei definisca questa una conquista”

Nonostante le proteste dei cittadini residenti nella zona a ridosso tra Castellammare di Stabia e Pompei, la fermata della Circumvesuviana di Ponte Persica è stata definitivamente soppressa, causando gravi disagi. Per ovviare al problema il sindaco di Pompei ha istituito una navetta verso Moregine, tuttavia questa soluzione va a scapito dei residenti della periferia nord stabiese. Sulla vicenda è intervenuto Emanuele D’Apice, il capogruppo in consiglio comunale della lista “Cimmino Sindaco”, che afferma: “La soppressione della stazione di Ponte Persica rappresenta una sconfitta per i cittadini della periferia nord di Castellammare”.

Ritengo incredibile – continua D’Apice –  che il sindaco di Pompei si intesti i meriti di una “conquista” che ha tutte le fattezze di un disastro per i cittadini di Ponte Persica, che hanno a disposizione soltanto la stazione di Pioppaino per recarsi al lavoro o per raggiungere il centro di Castellammare”. “La navetta verso Moregine – spiega il capogruppo – non è una soluzione per cui gioire e, manco a dirlo, va a valorizzare esclusivamente il Comune di Pompei, a scapito dei residenti della periferia nord di Castellammare, penalizzati oltremodo da scelte calate dall’alto che non vanno certamente nella direzione dei pendolari e dei residenti del quartiere. “Se il risultato a cui fa riferimento il sindaco di Pompei – attacca D’Apice – è da ritenersi una conquista, vuol dire che siamo veramente alla frutta e che non c’è alcun rispetto nei confronti dei cittadini, martoriati ancora una volta da una decisione che ci lascia perplessi e che isola un intero quartiere”.

“Un quartiere – conclude Emanuele D’Apice – che pullula di eccellenze e che si ritrova a far fronte ad un problema serissimo che rischia di accentuare ulteriormente le distanze rispetto al centro di Castellammare e Pompei”.

 

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare