Quantcast

Sud - politica

Scafati, polemiche sul candidato sindaco, Paolino: “Mi defilerò dal dibattito, ma nutro una speranza”

Scafati, polemiche sul candidato sindaco, Paolino: “Mi defilerò dal dibattito, ma nutro una speranza”

Ho notato, che nelle ultime settimane, la discussione sulla scelta del candidato sindaco del centro-destra sta imperversando sulle pagine dei giornali con toni polemici che non servono a nulla”. Queste le dichiarazioni del consigliere regionale di Forza Italia, Monica Paolino, moglie dell’ex Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, sotto processo per scambio elettorale politico – mafioso.
Voglio tranquilizzare gli animi di chi, in queste ore, sta sollevando polemiche, probabilmente per guadagnarsi un po’ di visibilità (di questi tempi può sempre servire!). Nella scelta del candidato sindaco del centro-destra farò un passo indietro nel dibattito, perchè non ho intenzione di prestare il fianco a strumentalizzazioni sulla vicenda giudiziaria, anche banali, da parte di avversari politici che non avendo argomenti sul piano programmatico, provano a sminuire la grande azione politica della precedente amministrazione, con strumenti di basso livello. Non ci sto a dare man forte alla demagogia di chi si professa garantista solo a parole ed invece nella realtà è un giustizialista sommario”.
Non farò parte del dibattito – continua – perchè credo che la scelta debba avvenire tra gli uomini e le donne che, in questi anni, hanno mantenuto alta l’azione amministrativa sul territorio con impegno e dedizione. Un impegno riconosciuto e ancora presente nel sentimento di tanti. Continuerò ad impegnarmi, come ho fatto sino ad oggi, sulle questioni regionali e sulle opportunità da cogliere per il nostro territorio. Mi defilerò dal dibattito sulla scelta del candidato, nutrendo però, nel cuore, una speranza: mi auguro che qualsiasi scelta, possa camminare sulle gambe di uomini e donne che, in questi anni, hanno risposto all’odio e all’invidia, con l’amore per la città di Scafati”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania