Quantcast

Sud - politica

Saviano: “Le motovedette date alla Libia andranno ai miliziani”

Saviano: “Le motovedette non salveranno nessuna vita “

Roberto Saviano sulla sua pagina discute, ormai quasi da “politico fatto”, la questione delle motovedette date alla Libia. Secondo lo scrittore, queste non andrebbero ad aiutare nessuna vita, ma solo ai miliziani in quanto la Libia non ha nessuno stato:

“Le motovedette date alla Libia andranno ai miliziani. Non salveranno nessuna vita perché la Libia non ha uno Stato! Dal 2008, ovvero da quando Gheddafi e Berlusconi firmarono il trattato di Amicizia e Cooperazione, sostenendo la Libia, sosteniamo traffici illegali di petrolio, droga, persone.

Da Berlusconi al Pd, al sedicente Governo del Cambiamento, i nostri governi alimentano le mafie libiche. Per bloccare gli scafisti c’è un’unica soluzione, riaprire i visti, ma dopo le tante chiacchiere sui porti chiusi e gli sbarchi zero, chi avrà il coraggio di dirvelo?

È per questo che non smetterò mai di ringraziare Emma Bonino. La ringrazio per la sua competenza, per le sue conoscenze e per la grande esperienza che, con parole semplici, riesce sempre a trasmetterci.

Noi che parliamo di apertura di canali legali di ingresso controllati non siamo buonisti, ma legalitari. E ora, vi prego, prima di iniziare a insultare, come per abitudine fate con chi la pensa diversamente da voi, prendetevi 10 minuti e mezzo per ascoltare le parole di Emma Bonino. E trattenetevi, perché gli insulti qualificano chi li fa, non chi li riceve.”

Dionisia Pizzo

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania