Quantcast

Banner Gori
Proposta III commissione consiliare approvata: Lis al consiglio comunale opposizione Emergenza Covid-19: resoconto dal Sindaco
Sud - politica

Proposta III commissione consiliare approvata: Lis al consiglio comunale

La Lingua dei Segni tra i banchi del consiglio comunale: da lunedì 8 giugno un interprete Lis sarà presente a tutte le sedute del consiglio.

Proposta III commissione consiliare approvata: Lis al consiglio comunale

CASTELLAMMARE DI STABIA- Il Sindaco Cimmino annuncia uno splendido e importante cambiamento, che segna senz’altro una Evoluzione nel rispetto di tutti i cittadini: dall’ 8 giugno nelle sedi del consiglio comunale sarà presente un interprete Lis.

Ecco il messaggio trasmesso direttamente dal Primo Cittadino sui canali social ufficiali:

A partire da lunedì 8 giugno, la lingua dei segni approderà tra i banchi del consiglio comunale. Un interprete Lis sarà presente a tutte le sedute del consiglio, grazie all’impegno dei servizi sociali e dell’assessorato alle politiche sociali, che hanno recepito la proposta della III commissione consiliare e della presidenza del consiglio comunale.

Un gesto di civiltà da parte di un’amministrazione che guarda a tutti i cittadini e alle loro esigenze, nella radicata e consapevole convinzione del diritto di tutti alla piena fruizione dei servizi utili alla comunità.

A questo punto, non resta che sperare in un bel progetto, rivolto alle scuole, che preveda dei corsi di Lis aperto a tutti (studenti e non)! Da tenersi nelle scuole (magari al pomeriggio), nelle biblioteche, in sedi culturali…

Per troppo tempo ci si è “dimenticati” di provvedere ad insegnare la lingua dei Segni, facendola sembrare come un qualcosa di troppo lontano…

Sarebbe un’ occasione per favorire l’arricchimento culturale di tutti noi, a beneficio di tutta la comunità.

 

 

 

 

Stéphanie Esposito

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Stéphanie Esposito

Stéphanie Esposito

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat