Quantcast

Comune di Pompei
Sud - politica

Pompei, esclusa dal bando del Ministero dell’Interno per il finanziamento del rifacimento delle strade

Pompei, esclusa dal bando del Ministero dell’Interno per il finanziamento del rifacimento delle strade

Pompei, la città è stata esclusa dal bando per il finanziamento del rifacimento delle strade della città. Ma sembrerebbe che dopo il dibattito del Consiglio comunale del 2 maggio non siano stati chiariti  i reali motivi che sono alla base dalla mancata assegnazione dei fondi richiesti al Ministero dell’Interno, finalizzati al rifacimento della rete stradale, ridotta ai minimi termini.

Il finanziamento era stato richiesto nel mese di gennaio di quest’anno con un progetto presentato dall’Ufficio Tecnico Comunale di concerto con l’Assessorato dei Lavori pubblici di Pompei: era stata presentata una richiesta di 5 milioni e 200 mila euro. Ma a seguito del fallimento, è nata una polemica tra il Sindaco Ametrano e la lista civica Alternativa Popolare, secondo la quale il fallimento dell’iniziativa era dovuta al  forte ritardo d’approvazione del bilancio preventivo per il 2018.

A tutto questo però, forse c’è rimedio: una delegazione composta da amministratori e politici si recherà nei prossimi giorni nella Capitale per chiarire la natura del disguido. Ad annunciarlo e Giuseppe la Marca, a seguito dell’ultimo Consiglio Comuale, il quale  ha seguito tutta la pratica in prima persona e parteciperà sicuramente alle prossime verifiche burocratiche.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania