Quantcast

Sud - politica

Nella 13esima Commissione del Senato si parla di isole minori: ottimo risultato per Capri

Verranno ascoltati presso la 13esima Commissione del Senato il  Presidente dell’Ancim-Associazione Nazionale Isole Minori, Gianni De Martino, e il Segretario dell’Associazione, Giannina Usai

Capri, un ottimo risultato ottenuto sull’isola azzurra e che poterà l’Ancim a discutere  gli emendamenti proposti dall’Ancim sul disegno di Legge n. 497 riguardante le tematiche e le norme speciali in favore dei Comuni delle Isole Minori, presso la 13 Commissione del Senato.

Nel corso dell’audizione i temi su cui si è prestata maggiore attenzione sono stati quelli in materia di sanità, istruzione, trasporti, fiscalità, giustizia, fonti energetiche ed ambiente sui quali sono stati presentati dall’Ancim i principali emendamenti, e lo steso presidente De Martino si è detto molto soddisfatto dell’incontro odierno poiché “questo confronto è la conferma che il lavoro e l’impegno dell’Associazione, anche su questo argomento, sta ottenendo rilevanti risultati. L’auspicio è che tutti gli emendamenti proposti dall’Ancim vengano accolti e tenuti nella massima considerazione”.

Si attendono ora degli aggiornamenti sulla questione, inoltre non sono mancati i ringraziamenti alla senatrice Moronesi e tutti gli altri senatori presenti in Commissione che hanno manifestato grande interesse e disponibilità verso i problemi della bellissima isola di Capri. (Fonte “Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania