Sud - politica

Napoli, zero tagli nonostante il dissesto: Daniele (Pd) promuove la lotta agli sprechi

Dopo la decisione della Corte dei Conti di infliggere una pesante multa al comune di Napoli per inadempienze accumulate durante le vecchie amministrazioni, proseguono i lavori della giunta per l’approvazione del Bilancio.

Negli scorsi giorni si sono susseguite le parole del sindaco di Napoli De Magistris che ha voluto porre l’attenzione sulla questione, anche invitando la popolazione a scendere in piazza.

Arrivano oggi le dichiarazioni delle altre parti politiche della città partenopea.

“Seguo con grande interesse e preoccupazione l’iter di approvazione del bilancio del Comune di Napoli. Auspico che la giunta comunale, visti i precedenti bilanci e in considerazione delle gravi emergenze che vive la città, si impegni a trovare le risorse necessarie eliminando le spese inutili, che ancora ci sono, e non tagliando i servizi e il welfare”. Ha voluto commentare il consigliere regionale del Partito Democratico Gianluca Daniele. Ed aggiunge: “La manovra del Comune non può, e non deve, scaricarsi sui dipendenti dell’amministrazione, né sui cittadini: in particolare, non sarebbero accettabili riduzioni di spesa sulle politiche sociali, già scarse, né soluzioni avventurose come privatizzazioni nel comparto del trasporto pubblico locale. Si tratta – conclude il consigliere – di servizi essenziali per i cittadini, soprattutto per quelli più deboli, servizi che non possono ulteriormente essere compressi”.

 

Arriva anche dagli altri partiti, quindi, l’ottimismo per l’approvazione del bilancio, che non dovrebbe presentare tagli a welfare e servizi.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania