Quantcast

vincenzo de luca screen facebook foto free
Sud - politica

Napoli, Ospedale Cardarelli senza lenzuola, De Luca sbotta: “Farabuttismo e imbecillità”

Napoli, Ospedale Cardarelli senza lenzuola, De Luca sbotta: “Farabuttismo e imbecillità”

Nella giornata di ieri vi avevamo riportato la notizia della protesta dei dipendenti dell’Ospedale Cardarelli di Napoli che avevano lamentato la mancanza di lenzuola sterili e biancheria pulita per i pazienti. Oggi è arrivata la reazione stizzita del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: “Ieri ho avuto il sangue agli occhi per il farabuttismo e l’imbecillità, sono diventato intollerante per la clamorosa divaricazione tra notizie idiote che servono a far vedere qualche copia di giornale e il lavoro immane che facciamo
“Nei tg nazionali si dà la notizia della mancanza di lenzuola al Cardarelli, mentre muoiono persone nei pronti soccorso nelle altre regioni”.
“Non sappiamo chi è la fonte del Viminale che ha prodotto la nota diffusa dalle agenzie di stampa. Trattasi di un perfetto idiota. L’ospedale Cardarelli non ha rallentato assolutamente nulla. Non c’è stata e non c’è alcuna emergenza. Quanto alle lenzuola, Salvini può sempre regalarle ai balconi d’Italia perché la richiesta è ormai da record”.
“La notizia – sostiene il Governatore – non erano le lenzuola ma la battaglia della Regione Campania per cacciare dalla sanità la camorra e i delinquenti. L’American Laundry ha una interdittiva antimafia e in caso di interruzione di pubblico servizio, o se qualcuno si permette di fermare le forniture, intervengano carabinieri, polizia e guardia di finanza, perché non siamo ancora nell’Africa subsahariana.
La Soresa ha fatto subentrare la seconda classificata della gara con una clausola che prevede che i dipendenti che lavorano negli ospedali siano assunti dalla nuova azienda. Qualcuno pretendeva che la nuova azienda assumesse anche quelli nella struttura centrale dell’American Laundry, i centralinisti e gli amministrativi. Questa non è lotta sindacale ma delinquenza doppia perché si fa sulla pelle dei malati”

De Luca poi si scaglia direttamente contro il Ministro degli Interni: “Quota 100 è un’altra imbecillità di Salvini, puoi mandare in pensione anche i quarantenni, basta che programmi concorsi per non lasciare i posti scoperti. Siamo in mano a dei primitivi, sono dei Neanderthal, tra 40mila anni arriverà al Sapiens Sapiens. Va in giro con giubbini di pelle di capra. Salvini  va da mesi in giro per l’Italia, il suo è un immenso picnic che dura da mesi”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania