Sud - politica

Napoli, la soluzione dei volontari: ronde contro baby gang e parcheggiatori abusivi

Data l’escalation di violenza che ha colpito la città di Napoli, i volontari, incitati dal consigliere regionale dei Verdi, effettueranno delle ronde notturne per il controllo delle strade

“La situazione (a Napoli ndr) è talmente fuori controllo che è necessario l’intervento di tutti per aiutare le forze dell’ordine a contrastare la violenza dilagante di parcheggiatori abusivi, baby gang e delinquenti che vogliono mostrare, con la forza, il loro predominio in determinate zone della città.” aveva denunciato qualche giorno fa il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli con il consigliere del Sole che Ride Marco Gaudini.

Borrelli rivolge il proprio appello a tutte le forze politiche e agli stessi cittadini: per riprendere il controllo della città “bisogna inviare foto, video e segnalazione di quest’orda di delinquenti. Stop alle zone franche dove si può delinquere liberamente. Stop alla tolleranza verso chi giuda lo scooter senza casco o a tre persone. Coprifuoco dopo una certa ora per i minorenni non accompagnati. Bisogna usare grande fermezza se si vogliono ottenere risultati. E’ per questo – ha aggiunto il consigliere dei Verdi –  che abbiamo deciso presidiare con gruppi organizzati nei week end e nelle ore serali la città pronti a segnalare alle forze dell’ordine eventuali illegalità a cui assisteremo. Contro chi vuole mantenere il clima di violenza degli ultimi giorni è necessario l’impegno della parte sana della città”.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania