Quantcast

Banner Gori
Sud - politica

Napoli, i presidenti Mattarella e Steinmeier in città, De Magistris: “Motivo di grande orgoglio”

Napoli, i presidenti Mattarella e Steinmeier in città, De Magistris: “Motivo di grande orgoglio”

“La presenza a Napoli del nostro Capo di Stato, Sergio Mattarella, e del Presidente della Repubblica Federale di Germania Steinmeier, sono per la nostra città motivo di grande orgoglio. Il Capo di Stato tedesco ha scelto Napoli come seconda città, dopo Roma, per la sua visita in Italia.” Così un soddisfatto Luigi de Magistris che questa mattina ha commentato la visita dei due Capi di Stato nella città partenopea. Il Sindaco ha accompagnato il Presidente tedesco nel Centro Storico: “E’ rimasto incantato dalle nostre bellezze, in particolare dal Cristo velato. La delegazione tedesca ha fatto i complimenti per come Napoli è cresciuta e per quello che stiamo facendo. Ho poi incontrato il nostro Presidente della Repubblica nella sua residenza a Villa Rosebery. Ho ringraziato il Presidente Mattarella per la sensibilità e l’attenzione che mostra verso la nostra Città. Sono fiero che Napoli attragga sempre di più la curiosità del mondo intero.”
Durante il tour della città, il presidente Steinmeier ha fatto visita alla sinagoga, dove ha avuto modo di ascoltare il racconto di Tullio Foa, uno dei sopravvissuti all’Olocausto. La massima carica tedesca ha colto l’occasione per invitare i politici di oggi a fare in modo che simili tragedie non si ripetano.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania