Quantcast

De Magistris Luigi, Napoli
Sud - politica

Napoli, De Magistris: “Su Bagnoli crediamo al Ministro Lezzi, ma il Governo la tira per le lunghe”

Napoli, De Magistris: “Su Bagnoli crediamo al Ministro Lezzi, ma il Governo la tira per le lunghe”

Dirò al Governo che è finito il tempo del gioco. Adesso loro hanno solo un obbligo: agire“. A dare voce alla questione è il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.
Il primo cittadino partenopeo parteciperà lunedì, 11 marzo, alla riunione della Cabina di Regia su Bagnoli convocata dal ministro per il Sud, Barbara Lezzi.
Il Governo – sottolinea il sindaco – ha firmato un accordo che deve attuare e deve far partire le bonifiche. Ho chiesto all’Esecutivo di mettere in azione le ruspe per bonificare Bagnoli ma ho l’impressione che stanno tirando un po’ per le lunghe“.
De Magistis ha promesso che durante la riunione di lunedì farà pressione per riportare in auge la riqualificazione di Bagnoli: “Bisogna passare ai fatti. Se non ci sarà una risposta chiara e ferma che è negli atti perché c’è un accordo istituzionale che il Governo deve rispettare e attuare facendo partire i progetti di rigenerazione urbana, ci saranno altre mobilitazioni e noi non avremo più ragioni di stare nella cabina di regia“.
“Noi crediamo alle parole del ministro Lezzi ma vogliamo che lunedì si traducano in fatti perché il tempo per parlare è finito”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania