Quantcast

Banner Gori
scuole luigi de magistris napoli
Sud - politica

Napoli, De Magistris: “Restituire ai sindaci il controllo della città, vogliamo riaprire 24 ore su 24”

Napoli, De Magistris: “Restituire ai sindaci il controllo della città, vogliamo riaprire 24 ore su 24. La città sarà più accogliente, aumenteranno le aree pedonalizzate e i servizi fruibili all’aperto” 

Nelle scorse ore il Sindaco della città di Napoli, Luigi De Magistris, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere durante la quale ha riaffermato con forza la necessità di restituire ai sindaci il controllo delle città: “A Napoli non risulta nessuna situazione straordinaria. Solo il normale incremento di traffico del sabato sera in una zona che è da sempre meta di passeggiate. Non è una città fuori controllo.

Tuttavia, come spiega il primo cittadino partenopeo, potrebbe presto diventare incontrollabile, come tutte le altre città italiane  “se non ci si decide a restituire ai sindaci il controllo delle città. Il problema non è De Luca, la questione riguarda l’intero Paese. La fase 1 è finita, è finito il lockdown e la necessità di stare a casa. Ora l’organizzazione della vita nei comuni deve passare a chi li conosce. A chi conosce gli spazi, le strade, i parchi, i mercati.   Nei prossimi giorni emetterò una serie di ordinanze in base alle quali Napoli sarà aperta 24 ore su 24.  Ristoranti, locali, negozi, parchi, servizi: tutti potranno restare aperti ininterrottamente giorno e notte. La città sarà più accogliente, aumenteranno le aree pedonalizzate e i servizi fruibili all’aperto”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat