Sud - politica

Napoli, De Luca sull’ipotesi di candidatura a Sindaco:”Un’idea affascinante”

A Canale 21 l’attuale governatore della Regione Campania dichiara il suo interessamento alla candidatura a Sindaco di Napoli:”E’ un’idea affascinante”

Il presidente della Regione Campania, nostalgico della sua precedente esperienza a Salerno, aspira a fare il sindaco di Napoli? Le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo De Luca al direttore di Canale 21, Gianni Ambrosino, sembrano portare proprio su questa strada.
“Fare il sindaco di Napoli è un’idea affascinante – avrebbe asserito l’ex sindaco di Salerno – uno degli incarichi istituzionali più belli e attraenti. Bisogna capire che quando si parla di Napoli, si parla di una delle capitali del mondo”.
La domanda era proprio sull’eventualità, in futuro, che De Luca possa candidarsi a sindaco di Napoli.
L’intervista completa, riferisce NapoliToday, andrà in onda stasera su Canale21, alle ore 19,50 ed in replica alle 23,30

Intanto continuano gli screzi tra lo stesso De Luca e l’attuale Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Il presidente della Regione Campania, sulla polemica del debito “ingiusto” della città, avrebbe apostrofato al Sindaco – senza nominarlo – di andarsene (Se non hai un euro, vavattenn’).
Questa mattina è arrivata la risposta a tono di De Magistris:”Viciè (Vincenzo), stai sereno. Meglio poveri ma onesti. Ha paura di perdere il posto? Io voglio fare il Sindaco, se i cittadini mi vorranno proporre alla Regione dovrà chiedersi come mai ha avuto un calo di consensi. La campagna elettorale per la Regione è tra due anni, forse ha l’ansia, prenda una camomilla. Non c’è più cooperazione, lui è già in competizione elettorale”

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania