Quantcast

foto qualita della vita commissione pari opportunità napoli
Sud - politica

Napoli, Commissione Pari Opportunità su Consulta delle Elette

Commissione Pari Opportunità su Consulta delle Elette

La commissione Pari Opportunità, presieduta da Francesco Vernetti, ha incontrato oggi la Delegata del Sindaco in materia, Simona Marino, per discutere delle iniziative in campo e delle prossime scadenze.

 E’ assolutamente necessario nominare nel più breve tempo possibile la presidente della Consulta delle Elette, prevista dall’art. 35 dello Statuto del Comune, che riunisce tutte le donne elette nel Consiglio Comunale e nei Consigli delle Municipalità, con funzione di consulenza in materia di pari opportunità. Su questo punto ha insistito la Delegata del Sindaco alle Pari Opportunità Simona Marino, specificando che la Consulta è uno strumento indispensabile per l’attuazione delle politiche di pari opportunità dell’Ente, e per queste ragioni occorre quanto prima procedere alle consultazioni per giungere ad una candidatura condivisa.

La riunione di oggi è stata anche l’occasione per avviare un confronto in sede di commissione sulle misure messe in campo in materia di contrasto alle disuguaglianze di genere, in particolare in tema di empowerment e di potenziamento dei centri antiviolenza. Particolarmente significativa, ha spiegato Simona Marino, una proposta ora al vaglio per la sigla di un Patto dei Sindaci, volto ad attuare politiche di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, un tema importante che richiede l’ impegno del Consiglio Comunale. Per il presidente Vernetti è importante avviare un confronto su questi temi, per questo già la prossima settimana è stata convocata una nuova riunione di commissione per illustrare le iniziative messe in campo dalla Delegata sin dal suo insediamento.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania