Quantcast

Gori Banner x Vivicentro
De Magistris Luigi, Napoli
Sud - politica

Napoli Città Autonoma, De Magistris: “I Meridionali non sono la zavorra del Paese, da sempre contribuiscono con lavoro e solerzia”

Napoli Città Autonoma, De Magistris: “I Meridionali non sono la zavorra del Paese, da sempre contribuiscono con lavoro e solerzia”

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso della trasmissione “I Lunatici”, per spiegare i motivi del referendum legato all’autonomia di Napoli, in risposta all’autonomia differenziata chiesta da alcune regioni del Nord.
Queste le sue parole:
Questa storia che fa sembrare che i meridionali siano la zavorra del Paese deve finire. Io credo molto in una Italia unita e coesa che valorizzi tutte le autonomie. Stiamo lavorando sull’autonomia della città. Abbiamo fatto un manifesto, abbiamo fatto una delibera con cui abbiamo approvato il manifesto Napoli città autonoma qualche mese fa, stiamo lavorando su una criptomoneta da tempo, vogliamo dimostrare che si può costruire una Italia in cui se al Nord rivendicano più autonomia, in questo caso differenziata, noi lavoriamo per una autonomia totale. I meridionali da sempre contribuiscono con lavoro, solerzia e fatica alle sorti del nostro Paese. E noi non siamo contro il Nord. Io amo l’Italia, amo Napoli, sono un uomo del Sud ma non sono mai contro qualcuno
”.

Sull’arresto dei genitori dell’ex primo ministro Matteo Renzi:  “Fino a quando non si arriva a condanna definitiva non si è colpevoli, anzi si è innocenti. Però sulla questione morale Renzi non è stato mai un esempio per il nostro Paese. Non è stato netto. E se oggi ci troviamo un governo così nero è soprattutto responsabilità di chi ha governato molto male nonostante il forte consenso che aveva”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania