PM 10 PM 2,5
Ambiente malato: PM 10 PM 2,5
Sud - politica

Napoli, Borrelli sul ministro Costa:”Al Ministero dell’Ambiente un vero ambientalista”

Il consigliere regionale della Campania, Francesco Emilio Borrelli, commenta così la nomina di Sergio Costa al Ministero dell’Ambiente:”All’ ambiente un vero ambientalista”

“Con Sergio Costa alla guida del Ministero dell’ambiente potremmo contare su un autentico ambientalista che ha sempre difeso la propria terra con il massimo impegno, personale e professionale”. Lo ha detto il consigliere regionale della Campania dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione Terra dei fuochi, ricordando che “nel corso degli anni ho più volte avuto modo di lavorare con Costa, anche negli anni in cui eravamo entrambi in Provincia di Napoli, io come assessore ai parchi e alle aree protette e lui come comandante della Polizia provinciale”.
“Ora siamo pronti a collaborare per continuare il lavoro avviato in Regione per la rimozione delle ecoballe, le bonifiche e la lotta alla Terra dei fuochi”, ha aggiunto Borrelli, per il quale “lo spirito ambientalista che ha sempre contraddistinto il lavoro di Costa sarà il collante per una proficua collaborazione istituzionale”.

La notizia della sua nomina è stata celebrata anche dalle diverse associazioni campane che da anni si battono per la salvaguardia del territorio che sperano, grazie alla rappresentanza del neo ministro Costa, che la loro battaglia sia ora portata avanti anche dal Governo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania