Quantcast

Sud - politica

Marcia per il clima, De Magistris in prima fila: “Napoli è presente e ne siamo orgogliosi”

Marcia per il clima, De Magistris in prima fila: “Napoli è presente e ne siamo orgogliosi”

Come nelle altre metropoli mondiali, anche Roma è scesa in marcia per il clima e contro le grandi opere. La capitale, oltre alla massiccia presenza delle autorità locali, ha raccolto anche le esperienze dei sindaci delle principali città italiane. Tra questi, era presente anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Il primo cittadino partenopeo, in un video pubblicato sui suoi account social ha riferito: “Oggi siamo qui per lottare per i diritti, per la giustizia sociale, per l’acqua pubblica, per la terra, contro le grandi opere inutili. Di legge ce ne vuole una in Italia e non solo in Italia, quella per la messa in sicurezza delle nostre terre. Bisogna dare potere a chi potere non ha ed unire le lotte. Napoli è presente, noi ci siamo e di questo siamo orgogliosi“.

Dalla Campania sono arrivate anche numerose delegazioni di studenti e associazioni. Almeno  20 pullman colmi di giovanissimi hanno raggiunto la Capitale dalle principali città campane. In ballo c’è uno dei temi più sentiti della regione. La nostra, infatti, è la seconda regione, dopo la Lombardia, con il numero più alto di siti di interesse nazionale da bonificare.

Oggi a Roma alla marcia per il clima e contro le grandi opere

Oggi siamo qui per lottare per i diritti, per la giustizia sociale, per l'acqua pubblica, per la terra, contro le grandi opere inutili. Di legge ce ne vuole una in Italia e non solo in Italia, quella per la messa in sicurezza delle nostre terre. Bisogna dare potere a chi potere non ha ed unire le lotte. Napoli è presente, noi ci siamo e di questo siamo orgogliosi.

Gepostet von Luigi de Magistris – Sindaco per Napoli am Samstag, 23. März 2019

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania