Quantcast

Sud - politica

Ischia, ordinanza comunale: “Vietato circolare a torso nudo o in costume da bagno”

Ischia, ordinanza comunale: “Vietato circolare a torso nudo o in costume da bagno”

Ischia, dopo l’ordinanza comunale sui panni stesi, l’amministrazione ha deciso emanarne un’altra contro i cafoni, che in strada camminano scalzi oppure a torso nudo, o ancora in costume da bagno. Il Sindaco Enzo Ferrandino vuole tutelare il decoro pubblico, specialmente per le vie del centro; sul giornale “Il Mattino”, si legge: “Abbiamo rilevato in questi ultimi giorni – spiega Ferrandino – che sul territorio comunale con particolare riferimento ai centri storici, ed alle zone a maggior flusso turistico, si verificano frequentemente comportamenti che vengono avvertiti da turisti e residenti come contrari al decoro di una località turistica di fama nazionale ed internazionale come la nostra. Ad esempio camminare in costume da bagno, a torso nudo, scalzi, provocare schiamazzi e compromettere il decoro. Ritenuto quindi che tali comportamenti risultano in contrasto con il decoro dei centri storici e dei luoghi più rinomati di un Comune a vocazione turistica che intende qualificare l’offerta turistica, assicurando agli ospiti  condizioni  di vivibilità e di tutela del decoro, ho ordinato – conclude il Sindaco – che lungo  le strade dell’intero territorio del Comune di Ischia e con la sola eccezione delle traverse in prossimità delle spiagge, venga rispettato il divieto di camminare in costume da bagno, a torso nudo, scalzi, di provocare schiamazzi e compromettere il decoro dei luoghi”.

Per coloro che non rispetteranno l’ordinanza, è prevista una sanzione che va da un minimo di 25 ad un massimo di 500 euro.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania