Quantcast

Sud - politica

Gragnano, Valle dei Mulini. M5S, Cirillo: “E’ bastata una pietra per ostruire il traffico di un’importante arteria”

Gragnano, Valle dei Mulini. M5S, Cirillo: “E’ bastata una pietra per ostruire il traffico di un’importante arteria”

Gragnano, la situazione nella Valle dei Mulini è molto delicata, ed ad esprimersi al riguardo è anche Luigi Cirillo, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle. Come sappiamo, questa zona di Gragnano, è ostruita al passaggio, a causa di una frana, e i massi derivati da questa, non sono stati rimossi, o almeno non del tutto. Cirillo ha dichiarato: “E’ bastata una pietra per ostruire il traffico veicolare di un’importante arteria di transito e limitare l’accesso alla Valle dei Mulini, una delle oasi più belle e gettonate oasi del nostro territorio regionale per storia e bellezza paesaggistica. E’ paradossale l’inedia a cui assistiamo a oltre due settimane dalla frana di un costone di collina che ha investito un tratto della statale 269, nei pressi del Comune di Gragnano. E’ accaduto il 25 marzo scorso, a seguito di temporali che hanno investito l’intera area. Soltanto per un caso non si è registrata una tragedia, tenuto conto che quello stesso tratto è percorso quotidianamente da studenti, pendolari e autotrasportatori. Un evento prevedibile e annunciato da denunce e segnalazioni dei residenti, che da mesi invocano la messa in sicurezza dell’area oggetto del crollo. Di quella frana oggi resta il ricordo di un masso, piazzato al centro della carreggiata, che da 15 giorni impedisce il transito di auto e camion”.

Ciò che si vuole capire, e su cui preme il consigliere Cirillo, è se sono stati destinati fondi al Genio civile per la messa in sicurezza dell’area interessata dalla frana ed il ripristino della viabilità e se sia a conoscenza degli interventi da predisporre. Non resta che aspettare la risposta del Comune e della Regione al riguardo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania