Quantcast

Sud - politica

Ercolano, sversamento di liquami a due passi dal sito UNESCO: interrogazione parlamentare

Ercolano, sversamento di liquami a due passi dal sito UNESCO: interrogazione parlamentare

Nei pressi degli scavi di Ercolano, in via Plinio, sorge un’isola ecologica dove camioncini della raccolta rifiuti trasbordano in autocompattatori che riversano sul manto stradale una notevole quantità di percolato che finisce addirittura nel mare poco distante. L’indignazione dei cittadini non trova nessuna concreta soluzione da parte dell’amministrazione comunale di Ercolano che dovrebbe preoccuparsi di tutelare la salute, l’ambiente ed anche il decoro urbano al cospetto dei flussi turistici ingenti che si recano a visitare gli scavi”.
Questa la denuncia del senatore di FdI, Antonio Iannone presentata dal suo scranno in parlamento durante un’interrogazione al ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, che si è sempre occupato di sversamenti illegali in Campania, anche quando ricopriva il ruolo di Generale dei Carabinieri.
Iannone si è rivolto direttamente la ministro Costa chiedendogli se il governo fosse a conoscenza di questi gravi fatti che sfregiano il territorio e costituiscono grave pregiudizio per i cittadini di Ercolano e tutti i turisti.
Il senatore ha poi invitato il Ministro ad “intervenire per porre fine a questo scempio che si consuma, nell’indifferenza dell’amministrazione comunale di Ercolano, mentre da ogni parte del mondo vengono ad ammirare le vestigia di una civiltà che quasi duemila anni fa era più progredita di quella che si esprime oggi”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania