Quantcast

Banner Gori
Santa Maria Emergenza Coronavirus ancora controlli a raffica e denunce
Sud - politica

Emergenza Covid-19: resoconto di giornata da parte del Sindaco

Emergenza Covid-19: il Sindaco Cimmino  fa un resoconto della giornata di oggi a seguito del colloquio con la Dott.ssa Adele Carotenuto.

Emergenza Covid-19: resoconto di giornata da parte del Sindaco

CASTELLAMMARE DI STABIA- Il Sindaco Cimmino tramite canali social network, fa un resoconto della giornata di oggi a seguito del colloquio con la Dott.ssa Adele Carotenuto.
Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Na3 Sud, diretto dalla Dott.ssa Adele Carotenuto, ha comunicato al Sindaco quale sia la situazione attualmente in merito alla diffusione del contagio del Coronavirus (Covid-19) nella nostra città.

Sono stati registrati due decessi: uno avvenuto all’Ospedale San Leonardo, (uomo 69 anni); l’altro avvenuto all’Ospedale di Boscotrecase.
Per entrambi i decessi, il Sindaco Cimmino ha espresso le più sentite condoglianze alle famiglie, a nome anche dei cittadini stabiesi.

Sono stati verificati altri due casi di pazienti risultati positivi al test per Coronavirus: un uomo di 63 anni e uno di 53, correlato ad un altro caso di un Comune limitrofo.
Al momento sono 88 i cittadini stabiesi in stato di isolamento domiciliare fiduciario con sorveglianza attiva, che hanno avuto contatti con persone risultate positive al virus o con casi sospetti.

E’ guarita, la prima stabiese contagiata dal Coronavirus, la maestra della Scuola Don Bosco .
Un bel segnale di Speranza, che ci aiuta a capire quanto sia importante perseverare nell’osservare le norme di comportamento indicate, al fine di contenere quanto più possibile la diffusione del virus.

Ad oggi (intorno alle ore 17:30) l’ Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato tramite bolletino che nella regione il numero totale di tamponi OGGI è stato di 355, di cui 20 sono risultati positivi.
TOTALE POSITIVI AD OGGI CAMPANIA 956
#RESTIAMOaCASA

Il Presidente della Regione De Luca, in un comunicato, ha espresso il suo apprezzamento rispetto al decreto firmato dal Presidente del Consiglio Conte, nel quale si VIETANO gli spostamenti da un comune all’altro, tranne che per comprovate esigenze di lavoro, di assoluta urgenza o per motivi di salute.

De Luca ha tenuto a sottolineare l’importanza di agire in maniera più efficace sul territorio: ritiene necessario un grande sforzo collettivo, un piano di mobilitazione mirato delle forze di polizia ma anche di tutte le Forze Armate, coerente con l’obiettivo, al netto delle attività di prevenzione antiterrorismo.

Stéphanie Esposito

Print Friendly, PDF & Email
loading...

In merito all'autore

Stéphanie Esposito

Stéphanie Esposito

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat