Quantcast

Banner Gori
Covid-19: ultimi aggiornamenti dal Sindaco Cimmino : controllo del territorio e mascherina fino a settembre Antiche Terme : esito primo giorno dei test "drive-in" Comune di Stabia ed Eav : firmata oggi la convenzione attiva il servizio pagamento PagoPA: Cimmino spiega i dettagli 19 LUGLIO 1992: Cimmino ricorda la strage di via D'Amelio Il Sindaco Cimmino in azione contro il "furbetto di turno" Castellammare di Stabia : più spazio con il Dl Rilancio Il Sindaco Cimmino riceve incarico di vicepresidente vicario dell’Anci Campania Cimmino Juve Stabia
Sud - politica

Covid-19: ultimi aggiornamenti dal Sindaco Cimmino

In base agli ultimi aggiornamenti, il numero di casi risultati positivi al Covid-19 è aumentato di 3 : tutti 26enni rientrati da una vacanza in Sardegna.

Covid-19: ultimi aggiornamenti dal Sindaco Cimmino

CASTELLAMMARE DI STABIA- Come di consueto, il Primo cittadino Cimmino, ha comunicato tramite canali social ufficiali, gli ultimi aggiornamenti in merito al numero di casi registrati risultati positivi al Covid-19:

Altri tre cittadini di Castellammare di Stabia sono risultati positivi al Covid-19. Si tratta di tre 26enni che nei giorni scorsi sono rientrati da una vacanza in Sardegna e si sono sottoposti al tampone, osservando regolarmente l’isolamento fiduciario con sorveglianza attiva sin dal giorno del ritorno in città. L’esito positivo del tampone ha confermato il contagio. E a tutti loro auguro di guarire in fretta e di vincere la loro battaglia con il virus.
Stiamo affrontando un momento impegnativo e abbiamo l’obbligo di tenere alta la guardia. Rispettare le regole è doveroso e indispensabile. E le forze dell’ordine stanno svolgendo un grande lavoro per sanzionare i trasgressori. Con maturità e senso di responsabilità, sapremo superare questa fase delicata e vincere insieme questa sfida. Insieme ce la faremo.

In tarda mattinata, ha invece trattato dei “Bonus fitti Covid”:

Bonus fitti Covid: arrivano i fondi per tutti i componenti della graduatoria. Il Comune di Castellammare di Stabia è beneficiario da oggi di ulteriori 255mila euro per garantire il sostegno al fitto per le abitazioni principali, destinato alle persone che si sono trovate in difficoltà economica a seguito dell’emergenza Covid.
I nuovi fondi regionali consentiranno di coprire l’intero fabbisogno delle domande pervenute al Comune di Castellammare. E ad usufruire del contributo economico saranno altre 418 persone, che vanno ad aggiungersi ai primi 126 beneficiari.
L’impegno costante della nostra amministrazione ci consente in questo momento impegnativo di venire incontro ogni giorno alle esigenze concrete dei nostri cittadini. E continueremo ad impegnarci senza sosta, insieme ai nostri servizi sociali, per non lasciare nessuno indietro.

La graduatoria dei fitti Covid è stata pubblicata lo scorso 29 giugno.

 

 

Come ha più volte ribadito il Sindaco Cimmino, non bisogna allarmarsi, ma restare fedeli al senso civico e continuare a seguire e rispettare le norme di comportamento prescritte: massima attenzione all’igiene delle mani, cercare -per quanto possibile- di evitare aree affollate e mantenere un distanziamento di almeno un metro. E’ tornata fondamentale ed essenziale indossare la mascherina -che protegge naso e bocca-.
Con l’apertura delle scuole, si prefigurano tempi “impegnativi”, ricordiamoci che “attenersi alle regole” non è un “restringimento della propria Libertà” ma una forma di tutela e rispetto nei confronti della propria salute e di quella degli altri.
Agli Studenti va data la giusta responsabilità: al giorno d’oggi così come si è capaci di gestire i social network -e tanto altro- , allo stesso modo va dato loro credito nell’essere capaci di comprendere l’importanza di rispettare le norme comportamentali -soprattutto di questi tempi.
Speriamo quindi che ci sarà una sinergia di forze – in positivo- affinché studenti, insegnanti e famiglie, riescano insieme ad affrontare il nuovo anno scolastico che ci aspetta.

Stéphanie Esposito Perna

 

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più