Castellammare, vigilanza nei pressi delle scuole potenziata grazie ai “Nonni Civici”: l’iniziativa

Castellammare, vigilanza nei pressi delle scuole potenziata grazie ai “Nonni Civici”: l’iniziativa al via dal...

LEGGI ANCHE

Castellammare, vigilanza nei pressi delle scuole potenziata grazie ai “Nonni Civici”: l’iniziativa al via dal 5 novembre
Le vecchie generazioni si fanno scudo per le nuove: anche Castellammare di Stabia, darà il via all’iniziativa sociale che negli ultimi anni si è sviluppata in molteplici comuni del territorio italiano.
Essa prevede generalmente l’affidamento di servizi di volontariato urbano a persone anziane, per consentire loro di dedicare parte del proprio tempo libero allo svolgimento di compiti di utilità civica, in collaborazione con le forze dell’ordine, ricoprendo una funzione ancora attiva all’interno della società ed esprimendo le proprie potenzialità individuali.
A partire da lunedì 5 novembre, la vigilanza nei pressi delle scuole sarà potenziata grazie ai “nonni civici”, che si occuperanno di agevolare l’entrata e l’uscita degli studenti dagli edifici scolastici. Tutti loro avranno l’opportunità di entrare a far parte di un progetto con cui il Comune di Castellammare tenta di includere gli anziani in difficoltà all’interno di un tessuto sociale che li faccia sentire essenziali per la collettività, evitando di lasciarli in solitudine.” Ad Annunciarlo è il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino dalle sue pagine social.

Le scuole interessate dalla presenza dei nonni civici saranno l’asilo nido Carducci e gli istituti Basilio Cecchi, Annunziatella, Denza, Wojtyla, Bonito-Cosenza, Di Capua, ex Seminario e plessi, San Marco e plessi. È possibile consultare la graduatoria dei 35 nonni civici selezionati al termine dell’avviso pubblico sul sito istituzionale del Comune di Castellammare di Stabia:
Clicca Qui per raggiungere il sito

Insegnante Malata di Tumore Licenziata: Ingiustizia e Difficoltà

Malata di tumore licenziata in Piemonte causa inabilità al lavoro, affronta difficoltà finanziarie e ricerca giustizia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare