Castellammare, Tonino Scala: “Bello vedere maggioranza e opposizione sotto la stessa bandiera che ci ha resi liberi”

Castellammare, Tonino Scala: “Bello vedere maggioranza e opposizione sotto la stessa bandiera che ci ha...

LEGGI ANCHE

Castellammare, Tonino Scala: “Bello vedere maggioranza e opposizione sotto la stessa bandiera che ci ha resi liberi”

“È stato bello, lo confesso, è stato molto bello. Parlo del corteo di oggi, quello che da piazza Matteotti è arrivato fino a Palazzo Farnese, il Palazzo di città. È stato bello dicevo, passeggiare per la città per ricordare il 25 aprile, il giorno della liberazione dal nazifascismo, per onorare coloro i quali han dato la vita per difendere Castellammare, il Paese, per regalarci la libertà. È stato bello vedere insieme maggioranza e opposizione marciare sotto la stessa bandierache ci ha resi liberi, c’è tempo e ragioni per dividerci, ma non oggi.” Questo il sentito commento del consigliere d’opposizione Tonino Scala che questa mattina ha preso parte alle celebrazioni dell’anniversario della Liberazione d’Italia.

“È stato bello – continua il consigliere di LeU – vedere lo striscione dell’Anpi aprire il corteo prima del gonfalone del Comune medaglia d’oro al valore per aver combattuto il nazifascismo a difesa della città, del cantiere navale e delle altre industrie. L’antifascismo, la resistenza è un valore di tutti e tutti dovremmo riscoprire il valore politico della resistenza. È stato bello, come da tradizione, ricordare alla banda musicale di eseguire Bella Ciao, di cantarla a squarciagola senza musica e di stare zitti durante esecuzione con gli strumenti musicali. È stato bello, è stato un bel giorno di festa per non dimenticare”

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare