Quantcast

Sud - politica

Castellammare di Stabia, Alfano conquista tutti: possibili adesioni a “Stabia al Centro”

Castellammare di Stabia, Alfano conquista tutti: possibili adesioni a “Stabia al Centro”

Castellammare di Stabia. Come detto ieri, è nata una nuova coalizione civica, “Stabia al Centro”, fondata dall’ex consigliere comunale Antonio Alfano. Come sappiamo, Alfano è stato tra i firmatari della sfiducia al sindaco del Pd Antonio Pannullo lo scorso febbraio. Oltre ad Alfano, potrebbero aderire a ‘Stabia al Centro’ anche diversi politici che gravitano nell’orbita dei moderati: a partire da Maria Rita Auricchio (ex vicesindaco di Nicola Cuomo), continuando con Tina Donnarumma (Progetto Stabia) ed Eutalia Esposito (Area Civica).

Intanto nei prossimi giorni si terrà una nuova riunione per definire le prossime strategie politiche in vista della presentazione delle liste. Il centro destra, la cui riunione è avvenuta ieri, ha invitato ad evitare,  “le fughe in avanti per le candidature ” da parte di Antonio Pentangelo, leader provinciale di Forza Italia. La coalizione avrebbe deciso di puntare su Gaetano Cimmino (capogruppo uscente di Prima Stabia), con il sostegno di Lega, Fratelli d’Italia e due civiche. Anche se c’è Forza Italia, che resiste, puntando su altri nomi come Massimo De Angelis, Loredana Strianese e Libera Cesino. Per quanto riguarda il Pd, dopo la notizia che il partito non ricandiderà il sindaco uscente, Nicola Corrado sta provando ad intavolare delle trattative con LeU, per creare una nuova coalizione di centrosinistra.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania