Quantcast

gaetano cimmino castellammare di stabia (2)
Sud - politica

Castellammare, sinergia tra il Comune e il Parco archeologico di Pompei: i dettagli

Comune e Parco archeologico di Pompei: pronta l’istituzione del Museo a Palazzo reale

Castellammare di Stabia, questa mattina vi è stato l’incontro  tra il primo cittadino ed il direttore generale Massimo Osanna. Il Sindaco Cimmino: “Il dialogo sarà costante e costruttivo”.

Si legge in una nota: “Questa mattina ho incontrato il direttore generale del Parco archeologico di Pompei Massimo Osanna, che ringrazio per la cordialità, la disponibilità al dialogo ed il confronto. Abbiamo parlato dell’istituzione del Museo archeologico presso il Palazzo reale di Quisisana i cui ultimi atti saranno predisposti nei prossimi giorni”. Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.

“Intendiamo valorizzare al massimo – ha continuato Cimmino – i nostri beni e la cultura della città di Castellammare e allo stesso tempo il rapporto con il Parco archeologico. Il dialogo con il direttore generale ed il suo ufficio sarà costante e costruttivo. Da parte della mia amministrazione c’è la massima disponibilità a collaborare per iniziative che possano restituire finalmente ai nostri tesori la dignità che meritano.

La delibera per il Museo approderà in consiglio comunale quanto prima per l’ultimo passaggio. La prossima settimana poi il direttore generale si è reso disponibile a visitare, con un funzionario del Parco, alcuni punti sensibili della nostra città per delle prossime iniziative da intraprendere. Ho infine avuto modo di recepire problematiche riguardanti strettamente gli Scavi di Stabiae come l’occupazione abusiva di strutture da liberare per le quali il Parco ha già pronti i piani per la riqualificazione”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania