Quantcast

Banner Gori
Sud - politica

Castellammare, Sica su Fincantieri: “Si deve tornare a costruire navi intere nel cantiere stabiese”

Ecco le parole del Consigliere Comunale con FdI, Ernesto Sica, sulla questione Fincantieri

Castellammare, ieri si è tenuto il Consiglio Comunale monotematico sul tema di Fincantieri. Ecco le parole del consigliere comunale con FdI, Ernesto Sica, sull’argomento:

“Ieri abbiamo svolto il consiglio monotematico sulla Fincantieri , approvando questo importante ordine del giorno. Fincantieri deve tornare a costruire navi intere nel cantiere stabiese in modo tale che le stesse abbiano la sigla di Castellammare di Stabia. Per arrivare a questo obbiettivo serve la volontà e l’impegno economico dell’azienda, che non ci sembrano essere dubbi che ci sia, ed anche della Regione, che al momento latita. Castellammare deve essere una città TURISTICA ma anche patria della CANTIERISTICA. Riguardo al connubio fra turismo e cantieristica una proposta simbolica sarebbe quella di istituire il MUSEO DELLA CANTIERISTICA STABIESE. L’emozione di vedere risalire dagli abissi, qualche settimana fa, il Giovanni delle Bande Nere ha suscitato in me grande emozione, come la stessa emozione la provo ogni volta che vedo l’Amerigo Vespucci, navi costruite negli anni 30′ a Castellammare. Il prestigio della nostra cantieristica va salvaguardato. I lavoratori, con professionalità ed amore per il cantiere, vanno salvaguardati.”

Riportiamo di seguito il documento dell’ordine del giorno riguardante il “Patto per Fincantieri”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania