Quantcast

liberi e uguale castellammare di stabia tonino scala
Sud - politica

Castellammare, Scala (LeU) si esprime riguardo la visita in città del Ministro della salute Grillo

Dichiarazione del Coordinatore regionale di Sinistra Italiana, Tonino Scala

Castellammare di Stabia, questa mattina il Ministro della salute Giulia Grillo, ha fatto visita all’ospedale cittadino San Leonardo. Così ha commentato Tonino Scala, Coord Regionale di Sinistra Italiana:

“Il Ministro per la salute, Giulia Grillo, ha visitato in questi giorni le strutture ospedaliere della Campania. Il suo viaggio ha fatto tappa anche all’ospedale della mia città: il San Leonardo. Mi auguro che dopo aver visto non solo le deficienze strutturali dei nosocomi campani, ma il modo con cui operano fior fior di professionisti che hanno visto mortificato il loro lavoro, il neo ministro in carica da poco più di un mese, si faccia carico di un nuovo modo di intendere la sanità per le regioni del Sud.”

Continua nel comunicato: “Fino a oggi   quest’ultima è stata considerata solo ed esclusivamente come un costo da ridurre, senza tener conto che dietro quei tagli di risorse e di  posti letto ci sono utenti che si chiamano ammalati. Non si affrontano i problemi con la  nomina di un nuovo Commissario ma con la cancellazione dell’istituto del commissariamento dovuto in particolar modo al criterio barbaro con cui vengono ripartiti i fondi penalizzando a tavolino tutte le regioni del Mezzogiorno.”

E conclude: “Mi auguro  che il  Ministro abbia visto con i propri occhi il disastro creato da anni di tagli verticali e intervenga senza farsi accecare da una logica che da più di quindici  anni ha di fatto cancellato in questa regione il diritto alla salute previsto dalla Costituzione.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania